Conosciamo meglio il profilo di Elisabetta Muscarello, moglie (bellissima) dell’allenatore Antonio Conte! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
Bella e determinata, è una delle donne più osservate del calcio italiano e internazionale. Non perché sia impegnata in prima persona ‘sul campo’, ma per via del suo matrimonio con uno dei tecnici più affermati, ex calciatore di imperitura fama. Stiamo parlando di Antonio Conte, suo marito dal 2013…Scopriamo la storia di Elisabetta Muscarello!
Chi è Elisabetta Muscarello? Biografia e carriera
Non sappiamo molto sulla biografia di Elisabetta Muscarello, dato che ha un carattere decisamente refrattario alle luci della ribalta. Dovrebbe essere nata nel 1975 a Torino, ma non c’è la certezza della data esatta. Riservatissima e bellissima, malgrado le poche apparizioni sugli spalti ha lasciato il segno. Non sappiamo di che cosa si occupi e che lavoro faccia.
La vita privata di Elisabetta Muscarello
Elisabetta Muscarello e Antonio Conte si sono sposati nel 2013, dopo un fidanzamento lungo 9 anni e la nascita della figlia, Vittoria Conte, che ha simbolicamente accompagnato i due all’altare. La loro è una storia d’amore autentica, fatta di sacrifici e compromessi, e di un sentimento inossidabile. Si può dire che si conoscono da una vita. Lei aveva 15 anni quando lui è arrivato a Torino, appena 22enne, ed erano vicini di casa!
Secondo un aneddoto rilanciato, tra gli altri, da Donna Moderna, al primo appuntamento lui avrebbe giocato la carta del ‘lusso’, fallendo (ma non irrimediabilmente). Si sarebbe presentato a bordo di una Porsche, senza intercettare i gusti della futura dolce metà: “Queste macchine non mi piacciono, preferisco cose più semplici“.
Chi è Antonio Conte, il marito di Elisabetta Muscarello?
Ex calciatore e oggi allenatore, Antonio Conte è nato a Lecce il 31 luglio 1969, sotto il segno del Leone. Giovanissimo inzia la sua carriera alla Juventus, ne diventa uno dei giocatori simbolo e capitano. Allenerà anche i bianconeri, diventando pure ct della Nazionale e riuscendo ad imporsi anche all’estero.
Dove vive Elisabetta Muscarello?
Lei e il marito Antonio hanno una casa a Torino ma ovviamente la famiglia del tecnico lo ha sempre seguito nelle sue avventure, italiane (come quella all’Inter) o straniere (per esempio nel caso del Tottenham).
Elisabetta Muscarello: le curiosità
-In linea con la sua vita lontana dai riflettori, Elisabetta Muscarello non ama particolarmente esporre la sua identità sui social. Ha un profilo Facebook ma non un Instagram, network in cui risulta assente.
-Antonio Conte la chiama ‘Betta‘, un dolce diminutivo per una moglie super, che è solita occuparsi di tutte le faccende domestiche con grande precisione e dedizione.